Ribelle – The Brave: Noemi nella colonna Sonora



Ribelle – The Brave è il nuovo film di animazione di Mark Andrews la cui data di uscita ufficiale nelle sale cinematografiche italiane è fissata al prossimo mercoledì 5 settembre 2012. La pellicola rappresenta la nuova avventura della Disney Pixar e ci racconta delle vicende della principessa Merida, audace ragazzina che preferisce l’arco e le frecce al galateo di corte. Incontrerà nel suo cammino una strega, che trasformerà sua madre, la regina, in un orso e metterà a repentaglio la famiglia.
Naturalmente sapete benissimo che quando su Musica10 si parla di cinema lo si fa per le colonne sonore. Per tutto quanto il resto vi rimando ovviamente a Cinema10. Ma questa volta c’è una novità tutta italiana per quanto riguarda la colonna sonora del nuovo film di Mark Andrew per la Walt Disney Pixar Ribelle – The Brave.
La novità è che nella tracklist della colonna sonora del film ci sarà anche la bravissima Noemi, ex concorrente di X Factor e ora in tutto e per tutto promessa e certezza della musica italiana. Noemi, che il 1 agosto sarà protagonista durante la terza edizione di Luglio Suona Web in diretta dalla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, canterà due delle canzoni più toccanti della colonna sonora e lei stessa ha definito tutto ciò come “una grande esperienza musicale” che le ha permesso di “trovare nuovi colori nella mia voce”.
Le canzoni che Noemi ha interpretato per il nuovo film d’animazione della Walt Disney Pixar Ribelle – The Brave si intitolano Il Cielo Toccherò (Touch The Sky) e Tra Vento E Aria (Into The Open Air). “Sono cresciuta con i film della Disney – ha continuato Noemi – Per me è un grande onore far parte di questa produzione anche se solamente in Italia. L’ambientazione celtica (Merida, la pritagonista, è una principessa scozzese ndr) è diversa dall’esperienza musicale alla quale sono abituata. C’è un enorme studio dietro il suono e l’arrangiamento. Quando ho inciso Tra Vento E Aria avevo un supporto visivo, con scene del film. Questo mi ha aiutata molto per portare nella canzone l’essenza di Merida”.
Insomma, complimenti a Noemi che da grande fan dei film Disney come lo siamo stati tutti è arrivata all’importante traguardo di far parte della colonna sonora di un cartoon come Ribelle The Brave. Ricordate: la data d’uscita ufficiale del film nelle sale italiane è fissata al prossimo 5 settembre.