RHCP I’m With You: in Italia è il disco più venduto della settimana



Ve ne avevamo già parlato la scorsa settimana sulle pagine di Musica10, quando vi avevamo riportato la classifica settimanale delle vendite degli album in Gran Bretagna. Fatto sta che anche in Italia il nuovo disco dei Red Hot Chili Peppers I’M With You sta riscuotendo un ottimo successo. Nelle charts inglesi il disco era arrivato al primo posto e ha replicato il risultato anche qui nel nostro Paese.
L’ultima fatica discografica del singer Anthony Kiedis e soci I’m With You è il prodotto più venduto della settimana anche in Italia. Arrivato sul mercato internazionale (anche italiano) solamente lo scorso 30 agosto, l’album ha esordito balzando direttamente al primo posto dei dischi più venduti della settimana.
Evidentemente i fan nostrani erano in trepida attesa per il nuovo lavoro dei Red Hot Chili Peppers e hanno in programma di imparare bene le nuove canzoni in vista del doppio appuntamento live. Ricordiamo, infatti, che i Red Hot Chili Peppers saranno protagonisti di due concerti dal vivo nel nostro Paese il prossimo 10 dicembre al Paoa Olimpico di Torino e il giorno seguente (l’11 dicembre) al Mediolanum Forum di Assago alle porte di Milano.
Ricordiamo anche che l’arrivo sugli scaffali dei negozi di dischi del nuovo lavoro dei Red Hot Chili Peppers I’m With You è stata anticipata dal singolo The Adventures Of Rain Dance Maggie, che possiamo tranquillamente scovare facendo un minimo di zapping radiofonico.
Dietro al nuovo disco dei RHCP la classifica degli album più venduti della settimana in Italia vede Meglio Prima di J-Ax e Black And White America di Lenny Kravitz, anche lui tra breve in concerto qui da noi.