RHCP I’M With You: il disco in anteprima on line

rhcpimwithyou

Il prossimo 29 agosto, come ben sapete e come vi abbiamo ribadito più volte sulle pagine di Musica10, arriverà sugli scaffali dei negozi di dischi di tutto il mondo il nuovissimo album dei Red Hot Chili Peppers I’m With You. La band di Flea e Anthony Kiedis, però, ha voluto fare un interessante e goloso regalo ai propri fan in trepida attesa. Almeno avremo la possibilità di placare la nostra curiosità.

I Red Hot Chili Peppers, infatti, hanno reso disponibile il nuovo album per l’ascolto in anteprima su iTunes. Non sono pratico della piattaforma musicale della Apple di Steve Jobs, ma per quanto ho capito è sufficiente andare su iTunes, selezionare l’opzione View On iTunes e vi apparirà la schermata dove potete ascoltare I’m With You in anteprima.

Inoltre, per chi non lo sapesse, il giorno seguente l’uscita ufficiale del disco sul mercato internazionale (il 30 agosto, quindi) i RHCP trasmetteranno contemporaneamente nei cinema di tutto il mondo uno spettacolo dal vivo, dove potremo ascoltare i nostri eroi alle prese con l’esecuzione dei brani che troviamo nella tracklist di I’m With You. Anche l’Italia ha alcuni cinema che hanno aderito a questa importante e interessante iniziativa e per conoscere la lista completa vi basterà visitare il sito rhcplivehd.com.

Il nuovo disco dei Red Hot Chili Peppers I’m With You arriverà a ben cinque anni di distanza dall’ultima fatica discografica in studio della band californiana. L’album si chiamava Stadium Arcadium e al suo interno potevamo ascoltare canzoni come Dani California e Hump De Bump. Siamo tutti curiosi di sapere cosa ci riserverà I’m With You. Sbaglio?