Renato Zero festeggia con l’inedito Roma: guarda la clip

L’esordio è stato fantastico. 12mila gli spettatori che ieri hanno salutato il primo di otto concerti previsti in Piazza di Siena, del grande Renato Zero.
Ne abbiamo parlato già molte volte, ma i 60 anni di un artista capace di essere sempre più trasversale per le generazioni che coinvolge e sempre più emozionante, vanno celebrati come si deve.
Tante le persone accorse a Villa Borghese ieri sera e tante quelle attese per i prossimi giorni. Da tutta Italia e di tutte le età.
Renato Zero compare sul palo alle 20.30 e lo fa con un regalo. Il cantante infatti esordisce con un inedito, intitolato Roma. Di questo brano abbiamo trovato un video in rete, realizzato in presa diretta dalle tribune. La qualità non è il massimo, ma potete comunque ascoltare di cosa si tratta se vi siete persi il concerto di ieri.
Tanti i brani con cui Renato Zero si è confrontato, da La favola mia ad  Amico, passado per Il Cielo. Difficile elencare una scaletta piena e davvero intensa, tra successi del passato e del presente.
Durante il concerto Renato Zero ha avuto modo di interagire con il suo pubblico. Vi lasciamo con una sua frase:

Mi raccomando, non cambiate mai, non perdete questa vostra romanità un po’ ingenua e un po’ capocciona. Non fatevi ingannare da chi vi racconta qualche favola. Viva l’Italia!”.
E noi, siamo d’accordo.

Di seguito il video inedito Roma, Renato Zero, Enjoy!

www.youtube.com/watch?v=bslf7vRAyds