Red Hot Chili Peppers: nuovi singoli in arrivo

Red-Hot-Chili-Peppers-Logo

Buone notizie per i fan dei Red Hot Chili Peppers che, con la pubblicazione dell’ultima fatica discografica, I’m With You, sembrano avere iniziato un periodo nel quale non hanno assolutamente nessuna intenzione di fermarsi. Fatto sta che il bassita Flea, probabilmente uno dei migliori bassisti del mondo, ha recentemente lasciato un post sul suo profilo Twitter che ci ha resi molto felici.

Flea ha scritto: “Abbiamo scritto della roba mentre eravamo in tour. Pubblicheremo 18 nuove canzoni nei prossimi 6 mesi su 7 pollici o in digital delivery”. Ora non sappiamo se questo numero di singoli che ci aspetta è un’esagerazione (da Flea ce lo aspettiamo senz’altro), ma la cosa vera è che i Red Hot Chili Peppers non hanno perso nemmeno un minuti del loro tempo libero durante il tour di supporto ad I’m With You per scrivere del nuovo materiale.

Naturalmente il tweet di Flea rappresenta per ora l’uncia notizia “ufficiale” sulle prossime pubblicazioni dei Red hot Chili Peppers capitanati da Anthony Kiedis. Non sappiamo in che modo usciranno, se andranno a far parte di una raccolta di singoli, di B-Side o magari qualcosa di più corposo la cui progettazione è ancora in fase parecchio embrionale. Naturalmente speriamo di essere in grado, tra qualche settimana, di darvi delle delucidazioni in più al riguardo.

I’m With You è il decimo album in studio dei Red Hot Chili Peppers, il primo con Josh Kinghoffer alla chitarra dopo il secondo abbandono del chitarrista storico John Frusciante, che nel 2010 ha lasciato di nuovo la band per dedicarsi ai progetti solisti. Vedremo in che modo si concretizzerà questa notizia e come potremo ascoltar tutto questo nuovo materiale firmato RHCP. Rimanete sintonizzati.