Red Hot Chili Peppers Look Around: video e making of

34429_red_hot_chili_peppers_002full

Oggi voglio darvi il buongiorno elargendovi due regalini. Quelli che vedete qui sotto a questo articolo di Musica10 sono due video dei Red Hot Chili Peppers. Il primo si riferisce a Look Around, nuovo singolo estratto dall’ultimo disco in studio della band di Anthony Kiedis I’M With You, mentre la seconda clip non è altro che il making of del video ufficiale, con l’allestimento di tutta la scenografia e delle quattro stanze che compongono il tutto.

Il video dei Red Hot Chili Peppers Look Around è stato presentato in anteprima su Nme.com, ma la Rete lo ha reso disponibile anche su YouTube, tramite il canale RHCPtv. Ricordiamo per chi non è propriamente fan dei Red Hot Chili Peppers che I’m With You è il decimo album in studio della band composta da Anthony Kiedis, Flea, Chad Smith e dal nuovo chitarrista Josh Klinghoffler. Quest’ultimo ha sostituito lo stirico chitarrista John Frusciante dopo che questi ha deciso di abbandonare il gruppo nel dicembre del 2009 per dedicarsi esclusivamente ai suoi progetti solisti.

La carriera musicale dei Red Hot Chili Peppers inizia nel lontanissimo 1984 con l’album di debutto omonimo al quale seguiranno altre due uscite discografiche prima di Mother’s Milk, album che nel 1989 segnerà il successo planetario della band. Il successo continua nel 1991 con Blood Sugar Sex Magic, nella cui tracklist troviamo inni come Under The Bridge e Give It Away.

La svolta si ha nel 1999 con l’uscita di Californication, nel quale si nota una sorta di allontanamento dalle sonorità crossover che avevano caratterizzato i primi dischi. I’m With You arriva a 5 anni di distanza dal precedente Stadium Arcadium e il singolo che ha fatto da apripista al disco è stato The Adventures Of Rain Dance Maggie. Vi lascio al nuovo video dei Red Hot Chili Peppers Look Around, estratto dal disco I’m With You.

www.youtube.com/watch?v=WnisBb2rVOg

www.youtube.com/watch?v=q8bLDFZclLQ&ob=av2n