Red Hot Chili Peppers: finalmente la data di uscita del disco

red hot chili peppers

Era il 1983 e sulla scena musicale internazionale arriva una band incazzata che in brevissimo tempo riusci a diventare un cult per molti giovani ragazzi altrettanto incazzati.
Parliamo dei Red Hot Chili Peppers, storica band di Los Angeles che sta per tornare sulle scene con un nuovo album. Forse. Forse perchè a quanto pare, i ragazzacci sono momentaneamente in ritardo sulla lavorazione.
Andiamo con ordine. L’ultimo album firmato R.H.C.P. risale al 2006, quando usci Stadium Arcadium, disco di inediti doppio edito da Warner Bros. A seguito di questo disco, molto corposo tra le altre cose, il silenzio che però è in procinto di essere finalmente spezzato.
Era notizia del maggio scorso, quando Chad Smith, batterista dei Red Hot Chili Peppers aveva dichiarato che la band era già in fase di registrazione:

Ci sono già  venti canzoni e siamo certi che la fase di registrazione e mixaggio ci porterà via poco tempo. Siamo quasi certi che a luglio sarà tutto pronto”.
I fans attendevano dunque la data di luglio con curiosità e partecipazione, ma niente da fare. L’album non è uscito e intanto siamo ad ottobre.
E proprio con i primi venti freddi, è arrivata la prima certezza circa la data di possibile uscita di questo nuovo lavoro: marzo 2011.

Il rallentamento sul progetto discografico è derivato dall’aggiunta di nuovi brani, nonostante di parlasse già di 20 canzoni realizzate.

Insomma, i Red Hot Chili Peppers vogliono stupire e tornare in grande e alla grande.