RadioItaliaLive Il Concerto: Alessandra Amoroso e Marco Mengoni Milano 11 maggio

RadioItaliaLive Il Concerto Alessandra Amoroso e Marco Mengoni Milano 11 maggio

In Piazza Duomo a Milano sono in corso le prove per il RadioItaliaLive – Il Concerto che si terrà domani, sabato 11 maggio. Sullo stesso palco si esibiranno Alessandra Amoroso e Marco Mengoni, mentre per le ore 18 è in programma il Flash Mob sulle note di Cercavo Amore di Emma Marrone, assente perché impegnata con il Serale di Amici 12.

Sono undici i cantanti che si esibiranno durante la serata: Alessandra Amoroso, Marco Mengoni, Cesare Cremonini, Fabri Fibra, Negramaro, Nek, Eros Ramazzotti, Antonello Venditti, Zucchero, Raf e Stadio. Il concerto inizierà alle 20 e ogni artista proporrà tre brani del proprio repertorio.

La presentazione dell’evento è stata affidata a Luca e Paolo che proporranno un tributo a Enzo Jannacci e Franco Califano scomparsi lo scorso mese di marzo. I due comici infatti hanno voluto ricordare i due cantautori italiano e per farlo interpreteranno alcuni loro brani.

Luca e Paolo sono entrambi dei grandi appassionati di musica e hanno fatto sapere di essere molto felici di condurre questo grande concerto a cui lo scorso anno ha partecipato un alto numero di spettatori. I due comici scherzando hanno dichiarato: “In piazza ci mancherà la spalla comica di Gianni Morandi” riferendosi al conduttore del Festival di Sanremo che nel 2011 li ha voluti sul palco del Teatro Ariston.

L’attesa per RadioItaliaLive – Il Concerto sta per terminare. Tutti non vedono l’ora di vedere esibirsi sullo stesso palco artisti come Alessandra Amoroso e Marco Mengoni, amati soprattutto dai più giovani. Adesso però una domanda sorge spontanea: ci sarà qualche duetto? E a voi quali artisti piacerebbe vedere cimentarsi in un duetto?

 

RadioItaliaLive Il Concerto Alessandra Amoroso e Marco Mengoni Milano 11 maggio