RadioItaliaLive Il Concerto: Negramaro, Emma, Antonacci il 1° giugno a Milano

radioitalialive il concerto

RadioItaliaLive Il Concerto. Si è tenuta mercoledì 16 aprile 2014 la conferenza stampa di presentazione del grande evento RadioItaliaLive – Il Concerto che si terrà a Milano, in Piazza Duomo, il prossimo 1° Maggio. Grazie al grande successo delle edizioni precedenti, questo Concerto si è trasformato in un appuntamento fisso per la città di Milano.

Tutti coloro che non potranno essere a Milano il 1° giugno, potranno seguire l’evento  in televisione l’8 giugno su Italia Uno. Nel corso della conferenza stampa però sono stati annunciati i primi nomi che vanno a comporre il cast. Tra questi infatti vedremo JAx, Club Dogo, Fedez, Emis Killa, Mondo Marcio, Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Edoardo Bennato, Alex Britti, Elisa, Emma, Laura Pausini, Giorgia e i Negramaro.

Nel corso della conferenza stampa l’editore di Radio Italia, Mario Volanti, ha fornito i primi dettagli in riferimento all’edizione 2014 di RadioItaliaLive – Il Concerto rivelando: “Abbiamo cercato di equilibrare tutto il panorama della musica italiana. Stiamo portando in piazza tutti gli aspetti della grande musica italiana. Gli artisti si esibiranno anche quest’anno con tre canzoni per uno. Torna Laura Pausini, torna Antonacci. Ma ci sono anche, sempre a partire dalle 20, Claudio Baglioni, Edoardo Bennato, Alex Britti, Elisa, Emma, Giorgia e i Negramaro!”

Lo stesso Volanti ha poi fornito altri dettagli in riferimento all’orario di inizio del grande evento: “Il Radio italia Live non inizierà alle 20 ma alle 19 per dare spazio anche al rap. Nella parte hip hop si esibiranno J Ax, Club Dogo, Fedez, Mondo Marcio ed Emis Killa. Ci sembrava giusto portare questo genere in piazza Duomo perché sta prendendo sempre più piede. Non è stato facile mettere insieme tutti nello stesso giorno. Ogni artista ha le sue necessità, esigenze, paturnie…ma ci siamo riusciti! Comunque il primo giugno è una data fantastica perché è domenica ed è inoltre in mezzo a un ponte. L’anno scorso sono arrivati pullman da tutta Italia e ora contiamo di bissare!”.

 

radioitalialive il concerto