Radiohead: When The Dragon Swallowed The Sun non fa eccezione

Nel documentario When The Dragon Swallowed The Sun, sul movimento Free Tibet contro l’occupazione cinese Thom Yorke, il leader dei Radiohead ha contribuito alla colonna sonora con 3 brani inediti.

Yorke, che è sempre stato legato a doppio filo alle cause umanitarie, si è anche esposto con il suo ministro Gordon Brown,

al quale ha chiesto una presa di posizione sullo scempio che sta accadendo in Cina e quindi di intervenire. Oltre a Thom Yorke hanno collaborato alla realizzazione della colonna sonora di  When The Dragon Swallowed The Sun anche Philip Glass e Damien Rice.

 Novità anche per i Radiohead, visto che Yorke ha dichiarato che tutta la band è alle prese con il nuovo disco, che il chitarrista Ed O’Brien ha definito “qualcosa di incredibile”.

Evidentemente le sperimentazioni musicale dei Radiohead, dopo album eccezionali come Ok Computer e Kid A si stanno spingendo sempre oltre. Non ci resta che aspettare il nuovo album della grande band inglese.

Di seguito potete vedere una intervista fatta a Thom Yorke, in occasione della sua partecipazione a Copenaghen per il vertice mondiale sul clima.

 

 

 

 

www.youtube.com/watch?v=zAiGiGEyeF8&feature=player_embedded 

 

 

radiohead