Radiohead Tour 2012: è ufficiale





I Radiohead torneranno in tour nel 2012. Questa è la notizia che tutti i fan della band di Thom Yorke stanno aspettando da tempo. Per ora non sono state ancora dichiarate le tappe del tour e quindi non sappiamo ancora se la band ha in programma una data anche in Italia. Il nuovo tour dei Radiohead sarà composto soprattutto dai brani estratti dall’ultimo disco The King Of Limbs. Il tour dovrebbe partire verso la fine di febbraio 2012.

A rendere pubblica la notizia è stato il chitarrista Ed O’Brien nel corso di un’intervista alla BBC 6Music: “Stiamo decidendo le date adesso, saremo in giro dalla fine di febbraio fino a novembre e suoneremo sia nel Regno Unito che negli Usa, i soliti porti di scalo”. Ma il chitarrista aggiunge anche altre informazioni e rivela: “Qualche show sarà all’aperto, ma quelli in Europa saranno al chiuso. I concerti nelle arene o nelle piazze sono fantastici, ma il suono può risultare smorzato e sei in balia delle condizioni atmosferiche. Questo disco ha bisogno di uno spazio dove la musica sia rumorosa, forte e molto ricca di particolari”.

Intanto vi ricordo che proprio di recente i Radiohead hanno dichiarato che dal prossimo dicembre torneranno in studio per lavorare al nuovo album. Nell’attesa però potreste prendere parte ad un dei live della band di Oxford.
Il chitarrista Ed O’Brien ha anche spiegato che i Radiohead nel corso del prossimo tour proporranno i brani degli ultimi due dischi, mentre stanno ancora valutando quali sono le loro vecchie canzoni che possono adattare ai nuovi brani.

Noi di Musica10 vi promettiamo che vi comunicheremo le date del tour dei Radiohead appena saranno annunciate.