Radiohead: tornano live in Francia con l’omaggio a Johnson e la nuova scaletta

Radiohead tornano live in Francia con l’omaggio a Johnson e la nuova scaletta

I Radiohead sono tornati ad esibirsi live dopo la tragedia di Toronto e di sicuro non poteva mancare un omaggio a Scott Johnson, il membro dello staff che lo scorso 16 giugno ha perso la vita in seguito al crollo del palco che si è verificato proprio a Toronto. Il ritorno live dei Radiohead però è stato accompagnato anche da una serie di novità apportate alla scaletta.

La tragedia aveva ovviamente sconvolto la band, che si è vista costretta a sospendere il tour per diverse settimane. Diverse date di Thom Yorke e soci sono state rinviate e tra queste vi sono anche le quattro date italiane in programma tra fine giugno e i primi giorni di luglio. La band ha già annunciato le nuove date e quelle italiane saranno recuperate dal 22 al 26 settembre.

I Radiohead sono tornati live dopo la tragedia di Toronto e, oltre a rendere omaggio a Scott Johnson, hanno anche apportato delle modifiche alla scaletta dei brani da eseguire durante il live.

Il Tour di Thom Yorke e soci è ripartito pochi giorni fa da Les Arenes di Nimes in Francia. Il ritorno live della band è stato segnato da alcune novità presenti nella scaletta. Il concerto è stato aperto dal brano Lucky, mentre la scaletta rivoluzionata ha riservato ai fan una grande sorpresa. I Radiohead, infatti, hanno eseguito per la prima volta live il brano Treefingers. Sulle note di Reckoner, invece, sono iniziate a scorrere sui maxischermi le foto di Scott Johnson. Il pubblico presente ha accompagnato l’omaggio con un lungo applauso.