Radiohead The King Of Limbs: i fan a Tokyo per il falso show

Qualche giorno fa proprio qui su Musica10 vi avevamo detto che sul profilo ufficiale Twitter dei Radiohead era apparso uno strano messaggio in giapponese. Il testo rimandava ad un luogo ad un’ora ben precisa. Il messaggio diceva: “Hachiko Square Shibuya, 59 minutes at 18 Friday”.

Ovvio e scontato pensare che la band di Thom Yorke, fresca di nuovo album (The King Of Limbs), avesse in serbo per i propri fan un secret show in una piazza di Tokyo. Nonostante l’addetto stampa della band si fosse affrettato a smentire che si trattasse di un appuntamento per un concerto, in migliaia sono accorsi nella Hachiko Square di Shibuya (Tokyo) in attesa che i loro beniamini si materializzassero con gli strumenti alla mano pronti a proporre i pezzi del nuovo album.

Niente di fatto. I fan giapponesi sono stati così costretti a tornarsene a casa ma c’è chi dice che non si fossero nemmeno lamentati più di tanto. Forse erano contenti comunque per l’uscita del nuovo album dei Radiohead The King Of Limbs, arrivato nei negozi di dischi addirittura un giorno prima rispetto alla data d’uscita precedentemente annunciata.

Rimane il dubbio: cosa volevano dire i Radiohead su Twitter con quel messaggio?