Radiohead: rinviate le date italiane, è ufficiale!

Radiohead a rischio il tour, le date italiane slittano a settembre

Rinviate le date italiane dei Radiohead. La notizia è ufficiale: la stessa band l’ha comunicata attraverso un messaggio postato sul proprio sito ufficiale. Musica10 nel primo pomeriggio vi aveva annunciato la possibilità di un rinvio per le prime date del tour europeo dei Radiohead. La decisione è stata presa dalla band in seguito al crollo del palco a Toronto che ha causato la morte di un membro dello staff.

Da diverse ore la notizia del rinvio delle prime date del tour europeo si era diffusa in rete, alimentando così la delusione dei fan che hanno già acquistato biglietti aerei o ferroviari.

I Radiohead si sarebbero dovuti esibire per ben quattro date in Italia: il 30 giugno a Roma, il 1° luglio a Firenze, il 3 luglio a Bologna e il 4 a Codroipo (Ud). Per adesso non si conoscono ancora le nuove date dei live, ma la band dovrebbe comunicarle entro il 27 giugno.

Nei prossimi giorni verranno fornite tutte le informazioni per coloro che sono interessati ad ottenere il rimborso dei biglietti.

Musica10 come sempre vi fornirà tutte le informazioni al riguardo. Di seguito invece potete consultare il messaggio pubblicato dalla band.

Ciao a tutti,
come avrete probabilmente saputo è crollato il palco del nostro show a Toronto uccidendo un membro dello staff Scott Johnson e ferendo altri tre membri dello staff. Il crollo ha anche distrutto l’impianto delle luci che rendeva unico lo show e adesso ci vorranno molte settimane per sostituirlo. Il crollo ha anche causato gravi danni al nostro backline, alcuni elementi che sono vecchi di decenni e quindi difficile da sostituire.

Mentre tutti noi stiamo affrontando il il dolore e lo shock causati da questo terribile incidente ci sono anche molte considerazioni pratiche da dover affrontare e di conseguenza dobbiamo cercare di riprogrammare i seguenti live:

30 Giugno – Roma, Ippodromo delle Capannelle

1 Luglio – Firenze, Parco delle Cascine
3 Luglio – Bologna, Arena Parco Nord
4 Luglio – Codroipo (Ud), Villa Manin
6 Berlin Wulheide
7 Berlin Wulhedie
9 St Triphon Carriere des Andonces
Intendiamo annunciare le nuove date live per mercoledì 27 giugno e, inoltre, vi forniremo informazioni su come ottenere i rimborsi per i biglietti se non potete venire ai nuovi live.
Riprenderemo di nuovo i live da Les Arenes Nimes, Bilbao BBK Festival e dal festival Optimus Alive di Lisbona.
Visto le circostanze ci impegneremo molto per offrire ai fan lo show migliore possibile – grazie per la vostra comprensione e sostegno.