Radiohead: nuovo album a settembre 2014

Radiohead Perform At The 02 Arena

So già che i fan impazziti in tutti gli angoli del mondo si staranno già fregando le mani in attesa del nuovo album dei Radiohead di Thom Yorke e compagni. E c’è da aspettarsi che, come per ogni uscita di questa band fantastica, le classifiche ne risentiranno in moltissimi Paesi.

Le parole che accendono la gioia dei fan dei Radiohead arrivano dal chitarrista della band Jonny Greenwood. Il musicista ha infatti dichiarato che i Radiohead torneranno in studio nel mese di settembre del 2014, per comporre, provare e registrare le tracce che andranno a formare la tracklist del nuovo album. “Abbiamo intenzione di iniziare nel mese di settembre a suonare – ha detto il chitarrista dei Radiohead Jonny Greenwood – provare e registrare, vedere come suona”. Anche Colin Greenwood, bassista dei Radiohead e fratelli di Jonny, ha detto: “

Thom è appena tornato dal tour con gli Atmos For Peace e si sta riposando. Mi dispiace essere vago, ma la prendiamo molto comoda al momento, ci rilassiamo ma al tempo stesso la vibrazione è molto Oxford e va bene!”.

Quello che ne uscirà, comunque, sarà a tutti gli effetti il nono lavoro in studio dei Radiohead, che dal 1993, anno dell’uscita di Pablo Honey, si sono conquistati di diritto un posto nel panorama dei mostri sacri della musica contemporanea. Dopo il debutto, Pablo Honey appunto, i Radiohead hanno rilasciato The Bends nel 1995, Ok Computer nel 1997, Kid A nel 2000, Amnesiac nel 2001, Hail To The Thief nel 2003, In Rainbows nel 2007 e infine The King Of Limbs nel 2011.

Naturalmente c’è grande attesa per il nuovo disco dei Radiohead quindi rimanete sintonizzati su Musica10 per tutti gli aggiornamenti al riguardo.

Radiohead Perform At The 02 Arena