Radio Italia Live – Il Concerto: festa a Milano con Pausini, Ferro e Belen!

Radio Italia Live – Il Concerto festa a Milano con Pausini, Ferro e Belen

Radio Italia Solomusicaitaliana compie trent’anni e ha deciso di spegnere le candeline nel corso di una grande serata dal titolo Radio Italia Live – Il Concerto. Radio Italia è nata nel 1982 grazie a Mario Volanti che la dirige ancora oggi. Lunedì 14 maggio in Piazza Duomo a Milano si terrà un maxiconcerto per festeggiare il trentesimo compleanno di Radio Italia.

Beh, la definizione maxi concerto è proprio perfetta, perché sul palco allestito in Piazza Duomo per festeggiare i trent’anni di Radio Italia saliranno i grandi nomi della musica italiana. Per gli amanti della storia della musica italiana ci saranno Gianni Morandi e Pino Daniele, ma ci saranno anche una serie di artisti che hanno contribuito a rendere famosa in tutto il mondo proprio la nostra musica.

Mi riferisco agli artisti che hanno avuto un grande successo anche all’estero come Laura Pausini e Tiziano Ferro. Ci sarà anche Biagio Antonacci, la coppia composta da Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo, Biagio Antonacci, Max Pezzali.

Anche i più giovani potranno assistere al maxi concerto di Piazza Duomo a Milano dove si esibiranno anche i Modà, i Negrita e J Ax. Insomma, il cartellone risulta essere molto interessante per tutte le generazioni.

In effetti Radio Italia solomusicaitaliana coerentemente a ciò che ha sempre pensato in occasione del suo trentesimo compleanno ha deciso di proporre un grande concerto, ovviamente in modo gratuito. Radio Italia in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura, Moda e Design del Comune di Milano ha deciso di organizzare la serata Radio Italia Live – Il Concerto . La serata avrà inizio lunedì 14 alle ore 20:30 aprile in Piazza Duomo a Milano.

Il conduttore della serata spettacolo sarà Enrico Ruggeri che sarà affiancato da Belen Rodriguez. Sul palco, invece, ci sarà anche la Sanremo Festival Orchestra diretta dal Maestro Bruno Santori.