Queen: le ristampe di cinque album per i 65 anni di Freddie Mercury

queen_1

I fan dei Queen, sia quelli più giovani che i veri e propri nostalgici, avranno di che gioire alla lettura di questa news che vi riporto (doverosamente) su Musica10. A partire dal prossimo 5 settembre di quest’anno gli scaffali dei negozi di dischi ospiteranno le ristampe degli ultimi cinque album del grandissimo gruppo britannico capitanato dal compianto e mai dimenticato Freddie Mercury.

Per la precisione l’iniziativa riporterà in commercio The Works del 1984, A Kind Of Magic del 1986, The Miracle del 1989, Innuendo del 1991 e Made In Heaven del 1995. Ricordiamo, però, che questo ultimo album è arrivato sul mercato postumo. Dopo, cioè, la morte di Freddie Mercury avvenuta nel novembre del 1991 in seguito alle conseguenze della sua malattia. Come sapete benissimo, infatti, a Freddie Mercury era stato diagnosticato l’HIV.

Vi starete chiedendo come mai si è scelto proprio il 5 settembre 2011 come data di arrivo sul mercato delle ristampe degli ultimi cinque album dei Queen. Per questa scelta esiste una ragione ben precisa: in quella data, infatti, Freddie Mercury avrebbe compiuto 65 anni se fosse ancora vivo e nel 2011 i Queen avrebbero compiuto 40 anni. La loro nascita ufficiale, infatti, risale al 1971 con una session dei De Lane Studios di Londra.

Oltre alle ristampe degli album dei Queen, è prevista anche la pubblicazione di Queen: Deep Cuts. Si tratta della terza raccolta, che includerà inediti e parecchie rarità. Ricordiamo che i cinque album che verranno ristampati contengono canzoni storiche come Innuendo, The Show Must Go On, A Kind Of Magic, Radio Ga Ga, I Want To Break Free e tante, tante altre.