Queen Hungarian Rhapsody: il 5 febbraio al cinema!

queen

Sicuramente moltissimi fan dei Queen si ricorderanno benissimo di quel mese di luglio del lontano 1986, quando i la band di Freddie Mercury ha tenuto quel fantasmagorico concerto al Nepstadium di Budapest. Ebbene fan dei Queen vecchi e nuovi potranno gioire perché il prossimo 5 febbraio 2013 sarà possibile rivivere quelle intense emozioni sul grande schermo dei cinema italiani.

Proprio così, perché dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno con una eguale iniziativa, Hungarian Rhapsody: Queen Live In Budapest (ossia il video di quell’indimenticabile concerto) torna nelle sale cinematografiche, debitamente rimasterizzato in altissima definizione e distribuito da Microcinema.

Sul grande schermo dei cinema italiani potremo rivedere Freddie Mercury e compagni in quello che, ai tempi del loro ultimo Magic Tour, è stato uno dei più grandi concerti mai tenuti da una band in uno stadio, con la bellezza di 80 mila persone. Le autorità ungheresi, consapevoli di trovarsi di fronte ad uno dei maggiori eventi musicali della storia, mette a disposizione dei Queen una quantità sterminata di cameraman pronti a documentare il concerto da ogni angolazione. Oltretutto quello del 27 luglio 1986 dei Queen al Nepstadium di Budapest è il primo concerto tenuto da una band occidentale oltre la cortina di ferro, nel bel mezzo della Guerra Fredda e tre anni prima della caduta del muro di Berlino.

Quindi segnatevi sull’agenda dello smartphone l’appuntamento cinematografico del prossimo 5 febbraio al cinema, con Hungarian Rhapsody: Queen Live In Budapest, uno spettacolo (nel vero senso della parola) che vi terrà incollati alla poltrona, mentre ascoltate brani indimenticabili come I Want To Break Free, A Kind Of Magic, Under Pressure, Who Wants To Live Forever, Crazy Little Thing Called Love e Bohemian Rhapsody.

queen