Queen Film: Sacha Baron Cohen sarà Freddie Mercury

freddie-mercury-sacha-baron-cohen

È ormai da un anno e più che si vocifera della volontà, ad Hollywood, di portare sul grande schermo un film che abbia come fulcro le gesta di una delle band più grandi che la musica rock avrà mai nella sua storia: i Queen. Le indiscrezioni al riguardo sono cominciate a trapelare all’inizio dello scorso anno e ora arriva l’ufficialità tramite Brian May, che dei Queen fu il chitarrista e che adesso gestisce tutto quanto li riguarda.

Brian May ha annunciato ufficialmente che il film sui Queen è in fase di lavorazione che l’attore Sacha Baron Cohen (meglio conosciuto come Borat ma anche con Ali G nel video Music di Madonna) interpreterà la parte di Freddie Mercury. May ha detto tutto questo con un messaggio postato direttamente sul sito ufficiale dei Queen.

Nel breve testo ha anche spiegato che le riprese della pellicola non cominceranno prima della primavera del prossimo anno che l’uscita del film nelle sale cinematografiche è prevista per i primissimi mesi del 2014. Naturalmente ci fidiamo di questo, salvo cambiamenti in itinere dei quali vi daremo notizia mano a mano.

Il film sui Queen verrà realizzato con il benestare di Brian May e del batterista Roger Taylor, unici due membri rimasti dei Queen dopo che anche il bassista John Deacon, che ha lasciato definitivamente il mondo della musica nel 1997. La sceneggiatura della pellicola è stata affidata a Peter Morgan, uno che il mondo del cinema conosce per la sua candidatura al Premio Oscar per The Queen e per il bellissimo Frost/Nixon.

E Sacha Baron Cohen? A mio avviso mai scelta fu migliore, anche se a qualcuno non piacerà visti e considerati i ruoli cinematografici che ha avuto in passato. Eppure ce lo vedo benissimo. Non siete d’accordo con me?