Queen: a breve la pubblicazione di demo inedite

queen

I Queen sono senza ombra di dubbio una di quelle band che ha segnato gran parte della storia della musica rock. Le influenze di Freddie e soci si possono ascoltare ancora adesso in moltissime realtà musicali contemporanee. I Queen, per dirla secondo come la pensa il sottoscritto, sono una band senza la quale molti di coloro che affollano e affolleranno le classifiche di mezzo mondo avrebbero dovuto trovarsi un lavoro vero.

Ebbene essendo una grande band è lecito aspettarsi grandi sorprese, come quella che vedremo fra non molto tempo. Per la precisione il famoso chitarrista dei Queen Brian May ha annunciato ufficialmente la pubblicazione di demo inedite interpretate proprio da Freddie Mercury, scomparso prematuramente nel 1991 all’età di quarantacinque anni. Proprio Brian May e il batterista dei Queen Roger Taylor sarebbero intenti nella scelta di alcune tracce registrate da Freddie prima della sua morte. Tutto questo materiale inedito andrà a comporre il disco che sarà pubblicato prossimamente.

Ma questo non è solamente l’unico progetto in cui sono coinvolti Brian May e i Queen. Sempre May starebbe seriamente pensando di portare in scena il sequel del fortunatissimo musical We Will Rock You, realizzato con la collaborazione dello sceneggiatore Brian Elton.

Per la cronaca, i Queen riceveranno un premio Global Icon durante la prossima edizione degli MTV Europe Music Awards che, lo ricordiamo, si terrà il prossimo 6 novembre a Belfast. Premi del genere i Queen dovrebbero riceverli ogni anno in ogni manifestazione. Che ne sarebbe di Mika se non fosse esistito Freddie Mercury?