Quali sono le canzoni preferite di Lady Gaga?





Lady Gaga, nonostante il pianeta sia letteralmente gonfio di suoi detrattori, è un fenomeno musicale e mediatico che conta pochi precedenti. La nostra eroina, al secolo Stefani Joanne Angelina Germanotta, è stata autrice di canzoni che sono state capaci di scalare le classifiche di mezzo mondo e occupare le prime posizioni per lunghissimo tempo. Tutto questo eclissando letteralmente la concorrenza che solamente ora sta cominciando a farsi nuovamente sotto.

Ebbene Lady Gaga, recentemente intervistata, ha deciso di parlare proprio di quelle canzoni, ma in una modalità che finora era rimasta totalmente inedita. Miss Germanotta ha infatti dichiarato, per la prima volta, quali tra le sue canzoni sono le sue preferite. E siamo tutti curiosi di sapere quali potrebbero mai essere.
“Una canzone che ha un posto speciale nel mio cuore – ha detto Lady Gaga a AOL Music – è sicuramente Bad Romance perché ha significato veramente tanto per i Little Monsters quando è uscita. E poi penso che You And I (contenuta nel primo disco dell’edizione speciale di Born This Way ndr) sia una delle canzoni migliori che abbia mai scritto”.
Insomma anche Lady Gaga possiede un cuore e dei sentimenti che la legano alla propria arte. D’altronde è inevitabile. Ma qual è la terza canzone preferita di Lady Gaga dopo Bad Romance e You And I? “Forse potrebbe essere Poker Face – ha detto miss Germanotta – ma ho sentimenti diversi sulle canzoni a seconda dei momenti. Potrei anche dire Fooled Me Again, anche se non è stata inclusa ancora in nessun album (e infatti non la trovavo ndr)”.
Intanto, in questi giorni, Lady Gaga deve sbrogliare la matassa di una querela arrivata qualche giorno fa. L’italoamericana Rebecca Francescatti vuole scaraventare Lady Gaga in tribunale accusandola di averle plagiato molte idee per Judas. Come andrà a finire? Da quando Michael Jackson ha copiato Al Bano per me tutto è possibile.