Quali sono i video più paurosi?



Finora ho sempre pensato (e le statistiche mi davano ampiamente ragione9 che il video più ‘pauroso’ della storia della musica fosse Thriller di Michael Jackson.
E infatti Billboard lo inseriva al primo posto nella speciale classifica Scariest Music Video Ever Made nonché medaglia d’oro tra i video musicali di maggior successo.
La regia di Thriller di Michael Jackson era di John Landis e ha venduto più di 9 milioni di copie in tutti il mondo.
Bene, volete sapere chi ha tolto lo scettro di video più pauroso a Thriller? Non è difficile: Marily Manson.
Il videoclip di Sweet Dreams, sua cover degli Eurythmics, è il video più pauroso di sempre. Certo, si tratta di due tipi di paura diversi. In Thriller Mivhael Jackson era circondato da un’orda di zombie ballerini, in Sweet Dreams Marilyn Manson si taglia, cavalca un povero maiale e tutta la clip è colma di immagini ansiolitiche, claustrofobiche, malate.
Come se fosse un piccolo cortometraggio horror davvero ben riuscito. Comunque Thriller di Michael Jackson rimane in seconda posizione tra i video più paurosi mentre in terza posizione c’è Aphex Twin con Come To Daddy (che mette un’ansia esagerata).
Se scorrete qui sotto all’articolo potete vederli tutti e tre: Sweet Dreams di Marilyn Manson, Thriller di Michael Jackson e Come To Daddy di Aphex Twin.