Quali sono gli album più venduti del 2010?



Questa classifica ancora non ve l’avevamo proposta qui su Musica10. Quali sono gli album più venduti del 2010? A darci una mano nel regalarvi questa ennesima charts di fine anno è arrivato il sito Mediatraffic.de che ha conteggiato i dischi che nell’anno 2010 hanno venduto più copie.
Il risultato mette al primo posto The Fame (Monster) di Lady Gaga con 5,8 milioni di copie vendute seguito a brevissima distanza da Recovery di Eminem con 5,7 milioni e da My Worlds di Justin Bieber a 5,6.
Il quarto posto è nettamente più staccato con Need You Know dei Lady Antebellum che ha venduto 3.6 milioni di copie. Completano i primi dieci posti Taylor Swift (Speak Now, 3,5 milioni di copie), Susan Boyle (The Gift, 3 milioni), Black Eyed Peas (The E.N.D., 3 milioni), Michael Bublè (Crazy Love, 3 milioni), Sade (Soldier Of Love, 2,3 milioni) e Alicia Keys (The Element Of Freedom, 2,3 milioni).
Nei restanti 10 posti di questa top 20 troviamo Katy Perry, i Take That, di nuovo Susan Boyle (stavolta con I Dreamed A Dream), Ke$ha, Rihanna, Mumford And Sons, Kings Of Leon, Bon Jovi, Usher e i Linkin Park.
Da quello che vedo The Fame (Monster) di Lady Gaga è l’album più venduto ma Susan Boyle, con ben due dischi in questa classifica, ha sfiorato l’impresa di un soffio.