Quali sono gli album più venduti del 2010?


biteditor.it
 
 

Cerca
 
 
 
Risultati web
No web results found
Collegamenti Sponsorizzati

Cerca
 
 
 
 
Categorie preferite

Questa classifica ancora non ve l’avevamo proposta qui su Musica10. Quali sono gli album più venduti del 2010? A darci una mano nel regalarvi questa ennesima charts di fine anno è arrivato il sito Mediatraffic.de che ha conteggiato i dischi che nell’anno 2010 hanno venduto più copie.
Il risultato mette al primo posto The Fame (Monster) di Lady Gaga con 5,8 milioni di copie vendute seguito a brevissima distanza da Recovery di Eminem con 5,7 milioni e da My Worlds di Justin Bieber a 5,6.
Il quarto posto è nettamente più staccato con Need You Know dei Lady Antebellum che ha venduto 3.6 milioni di copie. Completano i primi dieci posti Taylor Swift (Speak Now, 3,5 milioni di copie), Susan Boyle (The Gift, 3 milioni), Black Eyed Peas (The E.N.D., 3 milioni), Michael Bublè (Crazy Love, 3 milioni), Sade (Soldier Of Love, 2,3 milioni) e Alicia Keys (The Element Of Freedom, 2,3 milioni).
Nei restanti 10 posti di questa top 20 troviamo Katy Perry, i Take That, di nuovo Susan Boyle (stavolta con I Dreamed A Dream), Ke$ha, Rihanna, Mumford And Sons, Kings Of Leon, Bon Jovi, Usher e i Linkin Park.
Da quello che vedo The Fame (Monster) di Lady Gaga è l’album più venduto ma Susan Boyle, con ben due dischi in questa classifica, ha sfiorato l’impresa di un soffio.