Psy Gentleman: arriva il nuovo tormentone dopo il Gangnam Style

Psy Gentleman arriva il nuovo tormentone dopo il Gangnam Style

Gentleman è il titolo del nuovo singolo di Psy. A questo punta la domanda è: sarà il nuovo tormentone? Di sicuro dopo il successo di Gangnam Style, Psy proverà a bissare con il nuovo singolo. Il performer sudcoreano è pronto per un debutto in grande stile.

Il lancio di Gentleman è in programma per la mezzanotte coreana di giovedì, che in Italia corrispondono alle ore 17:00 di oggi. Il nuovo singolo sarà presentato anche sul web e in contemporanea in ben 119 paesi. Il rapper sudcoreano inizierà il tour promozionale di Gentleman già stasera al Seul World Cup Stadium e la performance sarà trasmessa in tutto il mondo grazie alla diretta su YouTube. Inoltre il tour internazionale di Psy arriverà negli Stati Uniti verso la metà di aprile, mentre a maggio sono in programma delle tappe in Europa.

Cresce così sempre di più l’attesa di tutti gli appassionati del Gangnam Style. Sono diverse le domande più frequenti. Come sarà Gentleman? Quali saranno i passi di danza? Riuscirà ad aggiudicarsi il titolo di nuovo tormentone?

Per adesso non possiamo ancora dare una risposta a tutte queste domande e dobbiamo solo aspettare. In fondo si tratta di un’attesa che durerà ancora poche ore. Poche settimane fa in riferimento al lancio del nuovo singolo il Psy aveva dichiarato: “lo stile della coreografia alla base richiama le danze tradizionali della Corea del Sud. E’ un’altra canzone molto orecchiabile e la danza e’ nota a tutti i coreani e non agli stranieri. Ho lavorato e rielaborato senza fermarmi e credo che l’ultima versione sia buona”.

Gentleman dovrebbe avere un ritmo molto veloce e la danza potrebbe conquistare il mondo intero. Psy riuscirà a superare il record del Gangnam Style che nel 2012 su YouTube ha registrato oltre 1,5miliardi di visualizzazioni.