Programma Concerto Primo Maggio 2010: ancora tanti dubbi

In capitale è già periodo di turismo e sapore di vacanza e divertimento e, passando per Piazza San Giovanni, è difficile non notare l’enorme palcoscenico, con tanto di luci, cavalletti e operai a lavoro, allestito in occasione del Concerto del Primo Maggio 2010.

All’evento mancano solo 5 giorni eppure, a differenza degli altri anni, in questo caso l’organizzazione non sembra esser riuscita a sostenere la circostanza.

A confermare questa triste idea è il fatto che in rete manchi del tutto un sito ufficiale ma, ancor di più,  l’evidenza che a scarseggiare sia proprio il programma.

Insomma gli artisti ci saranno, questo è sicuro. Ma per ora i nomi certi sfiorano la decina, senza contare la conduttrice per eccellenza che, quest’anno, sarà Sabrina Impacciatore.

Sul palco del Primo Magio saliranno quindi: Vinicio Capossela, Nina Zilli, Carmen Consoli, Simone Cristicchi, Samuele Bersani, Paolo Nutini, Roy Paci e Aretuska e i Bud Spencer Blues Explosion.

Su qualsiasi altra informazione… il buio assoluto.In ogni caso, non sapendo nulla del programma, di certo possiamo sperare in qualche bella sorpresa da parte dell’organizzazione.

Anche perché l’idea che il Primo Maggio inizi a perdere colpi è davvero poco felice.