Primavera Sound Festival Barcellona: Blur e Nick Cave dal 22 maggio

primavera-sound-2013-barcelona

Più volte, sulle pagine di Musica10, vi abbiamo parlato del Primavera Sound Festival 2013 di Barcellona, kermesse che si terrà nella capitale della Catalogna dal 22 al 26 maggio. Vi abbiamo anche presentato gli artisti che saranno in concerto e siamo qui per ricordarvi che se avete in mente di fare una scappata in Spagna quest’anno, il Primavera Sound è sicuramente la scusa che stavate cercando.

Il Primavera Sound Festival arriva nel 2013 alla sua dodicesima edizione e in barba alla crisi degli ultimi anni ha visto il suo pubblico e la sua affluenza in continua crescita, con la bellezza di una media di 150 mila spettatori al giorno nel 2012. Giusto quindi che anche quest’anno l’intera formula venga riproposta con un’apertura in grande stile a partire dal prossimo 22 maggio.

In totale la bellezza di 200 artisti si alterneranno sui palchi del Primavera Sound 2013 di Barcellona, trasformando per 4 giorni la Catalogna nella regione prediletta della musica.

Ma chi suonerà al Primavera Sound 2013? Ci sono artisti di fama internazionale come Animal Collective, Chris Cohen, Dinosaur Jr., Grizzly Bear, Jessie Ware, Phoenix, The Postal Service, Delorean, The Vaccines ma soprattutto i Blur capitanati dal grande Damon Albar e Nick Cave e i suoi Bad Seeds.

Insomma, 200 artisti da svariati Paesi quali la Spagna, il Giappone, gli Stati Uniti, l’Inghilterra, l’Australia, l’Olanda, la Poloniam l’Islanda, la Svezia, la Francia e anche l’Italia che porterà Foxhound e Blue Willa. Appuntamento davvero da non perdere quello del Primavera Sound 2013 di Barcellona. La città è già bella di suo, immaginatela colorata dalla musica.

primavera-sound-2013-barcelona