Primavera Sound 2013: i Blur nel cast!

blur-primavera-sound-festival

Ci stiamo avvicinando al Primavera Sound 2013. A dire la verità manca ancora qualche mese ma, come è tradizione, in anticipo cominciano ad arrivare voci sugli artisti che prenderanno parte alla manifestazione. Il Primavera Sound 2013 si svolgerà, come già annunciato, nei giorni 24 maggio e 31 maggio rispettivamente nelle splendide location di Barcellona in Spagna e di Porto in Portogallo.

Volete sapere chi sono i primi confermati per il Primavera Sound 2013? I Blur! Proprio così, la band di Damon Albarn, che aveva recentemente annunciato l’addio alle scene, sarà protagonista attesa e di assoluto rispetto delle due date iberiche della manifestazione. Questo ci fa ben sperare, visto che ormai ci eravamo abituati a non dover vedere mai più i Blur dal vivo. Ora nessuno mi venga a togliere la speranza che proprio il Primavera Sound 2013 potrebbe essere il primo di una lunga serie di appuntamenti live della band di Damon Albar, magari doverosamente anticipati da un album di inediti in studio nuovo di zecca.

Parlo di nuovo album visto che lo scorso 31 luglio i nostri eroi hanno dato alla luce un mega cofanetto contenente tutti e sette gli album della loro folgorante carriera, naturalmente ornato da rarità, inediti, foto e quant’altro per rendere il prodotto più appetibile.

Ma quelle del Primavera Sound 2013 non sono le uniche due date confermate dai Blur. Spulciando un po’ in rete ho trovato il Rock Werchter Festival in Belgio (a Werchter, appunto) che in data 5 luglio dovrebbe (ipotesi non confermata) avere in cartellone Damon Albarn e soci.

Come detto prima la speranza è che i Blur ci abbiano ripensato a lasciare le scene e che tornino presto come un treno per regalarci altra buona musica.