Primavera Sound 2013: cast aggiornato

primavera-sound-2013-barcelona

Ricorderete qualche settimana fa un articolo su Musica10 nel quale il sottoscritto vi parlava del Primavera Sound 2013, festival che si terrà a Barcellona da mercoledì 22 maggio a domenica 26 maggio. Sono moltissimi gli artisti che si alterneranno sul palco durante le cinque giornate della manifestazione e quindi è doveroso per noi fornirvi info sul cast aggiornato.

Il Primavera Sound 2013 comincerà mercoledì 22 maggio con Parquet Courts, Veronica Falls e Cheatahs, mentre il giorno seguente (giovedì 23 maggio) sarà il turno di Animal Collective, Death Grips, Tame Impala, Savages, Fucked Up, Dinosaur Jr, Metz, Deerhunter e Chris Cohen. Sempre giovedì 23 maggio ci saranno anche The Postal Service, Phoenix e Grizzly Bear.

Arriviamo a venerdì 24 maggio con Kurt Vile & The Violators, Daughter Vice, How To Dress Well, James Blake, Matthew E. White, Disclosure, The Kinfe ma soprattutto i Blur capitanati come sempre dal grandissimo Damon Albarn. Sabato 25 maggio da non perdere assolutamente Nick Cave & The Bad Seeds, My Bloody Valentine, Wu-Tang Clan, Liars, Dan Deacon, Apparat, Scuba e Hot Chip.

Per il giorno di chiusura del Primavera Sound 2013, segnaliamo ancora la presenza dei Deerhunter (casomai giovedì avete avuto da fare) e The Haxan Cloak. Ricordiamo che il Primavera Sound si basa su numerosi eventi in varie parti della città. Non aspettatevi un unico palco con gli artisti che salgono, suonano e scendono.

Insomma, un appuntamento decisamente da non perdere per gli amanti della musica e delle atmosfere da festival. Se non avete mai visitato Barcellona, il Primavera Sound 2013 (dal 22 al 26 maggio) è l’occasione ideale per porre rimedio a questa lacuna turistica. I festival musicali sono sempre bellissimi, se poi sono accompagnati dal calore spagnolo, allora è la perfezione.

primavera-sound-2013-barcelona