Portishead: due date in Italia a giugno

1210108277-portishead

Poter avere l’occasione di vederli live è evento più unico che raro. Questa band non rispetta i canoni musicali di coloro che, ad ogni uscita discografica, invadono il mondo alle prese con tour promozionali da 100 date e più. Sto parlando dei Portishead, band che non ha sicuramente bisogno di presentazioni di circostanza e che quest’anno hanno deciso di fare un bellissimo regalo ai fan italiani.

Si tratta di due live imperdibili. Per la precisione la band trip hop inglese di Geoff Barrow e Beth Gibbons sarà on stage per due concerti nel nostro Paese il prossimo 26 giugno al Castello Scaligero di Villafranca (in provincia di Verona) e il 27 giugno a Roma, all’Ippodromo delle Capannelle in occasione del consueto appuntamento con il Rock In Roma che anche stavolta ci sta riservando grandi nomi.

Le prevendite sono disponibili dallo scorso venerdì per gli iscritto al Vivo Club, mentre da domani (lunedì 5 marzo) si potranno acquistare anche online sul sito internet di TicketOne.it. Per acquistarli in versione cartacea presso i consueti punti vendita del circuito bisognerà attendere le ore 12.00 di mercoledì 7 marzo. Il prezzo dei tagliandi è stato fissato a 40 euro più i diritti di prevendita.

Non è la prima volta che i nostri eroi Portishead fanno tappa in Italia. Già nel 2008, prima dell’uscita del terzo album Third, la band era stata nel nostro Paese per due live a Milano e Firenze. In quell’occasione i fan hanno potuto ascoltare i migliori brani dei primi due dischi (Dummy del 1994 e Portishead del 1998) e avere una consistente anticipazione su quelli di Third, che sarebbe uscito poco dopo. Che anche in quest’occasione i Protishead ci riserveranno qualche sorpresa live con l’anteprima di qualche brano del quarto album?