Pirati dei Caraibi 4 Oltre i Confini del Mare: una colonna sonora da Oscar

i pirati dei caraibi 4 colonna sonora

Giunto nelle nostre sale il 18 maggio scorso, I Pirati dei Caraibi 4 Oltre i Confini del Mare ha già riscosso un successo strepitoso segnando i botteghini italiani con un incasso pari a circa 1 milione di euro.

E tra i numerosi fattori che stanno contribuendo alla partenza col botto del film spicca sicuramente anche la colonna sonora, firmata dal premio Oscar Hans Zimmer, a cui si affiancano i nomi dei chitarristi messicani Rodrigo y Gabriela.

Il risultato è una soundtrack in puro stile caraibico ed avventuriero che vede unirsi tre artisti di grande fama e con una grande professionalità giunta da una lunga carriera musicale.

Ed è anche grazie alla colonna sonora che il film si distingue ulteriormente dai capitoli precedenti, con delle sonorità davvero uniche nel loro genere e perfettamente in linea con la struttura della pellicola.

Ci è sempre sembrata una necessità creativa che la colonna sonora di Pirati dei Caraibi 4 avesse un suono originale tutto suo che la distingua dai tre precedenti film.

Queste le parole di Mithcell Leib in merito alla colonna sonora dei Pirati dei Caraibi 4, disponibile nei negozi di dischi dal 17 maggio scorso e di cui vi proponiamo una piccola parte a fine articolo.

Nel frattempo non dimenticate di passare al cinema per godere di un grande film nel cui cast spiccano i nomi di Johnny Depp, Ian McShane e Penelope Cruz.

Date un ascolto alla track e fateci sapere cosa ne pensate delle sonorità che accompagneranno Jack Sparrow nelle sue nuove avventure. Enjoy!

www.youtube.com/watch?v=8JCKUN02zHs