Pino Daniele Verona 2014: Emma, Elisa, Fiorella Mannoia e Mario Biondi ospiti

Non sarà più mainstream come un tempo, ma Pino Daniele è sicuramente uno dei maggiori artisti che abbiamo in Italia e per il mese di settembre ha intenzione di regalarci un bellissimo evento, pieno zeppo di ospiti importanti.

Il prossimo 1 settembre, infatti, Pino Daniele ha in programma un live all’Arena di Verona (che si chiama Nero A Metà, come il suo disco del 1980) e ha deciso di invitare alcuni amici sul palco insieme a lui. Tali amici rispondono ai nomi di Emma Marrone, Elisa, Fiorella Mannoia e Mario Biondi. Il live vedrà Radio Italia come partner radiofonico principale e nella scaletta il nostro Pino Daniele proporrà i brani dell’album Nero A Metà, risalente all’ormai lontanissimo 1980. Insieme a lui anche la band che lo accompagnava all’epoca dell’incisione del disco e alcuni elementi dell’orchestra Roma Sinfoniett, per rendere l’atmosfera ancora più spettacolare.

Lo scorso 3 giugno, invece, sul mercato discografico italiano è arrivato Nero A Metà – Special Extended Edition, riedizione del disco (che nel 1980 fu il terzo disco di Pino Daniele dopo Terra Mia e Pino Daniele). La tracklist vede le 12 canzoni originali (tra cui come dimenticare A Me Me Piace O’ Blues, Quanno Chiove e Musica Musica) completamente rimasterizzate, con l’aggiunta di 9 versioni di altrettante canzoni in veste alternativa e anche demo. A tutto questo si sommano anche i due inediti Tira A Carretta e Hotel Regina.

Insomma, non perdete l’appuntamento con Nero A Metà, concerto del 1 settembre di Pino Daniele all’Arena di Verona, con la presenza di Mario Biondi, Emma Marrone, Elisa e Fiorella Mannoia. Pino-Daniele-cropped