Pink Floyd: The Endless River, il nuovo album arriva ad ottobre

660-0-20140707_145416_523A45C1

La notizia è arrivata un paio di giorni fa, totalmente inaspettata dagli addetti ai lavori del mondo della musica, ma anche inattesa dai fan. I Pink Floyd pubblicheranno un nuovo disco nel mese di ottobre di quest’anno. A darne la notizia è stata la moglie di David Gilmour con un tweet.

Insomma, dopo 20 anni di silenzio (l’ultimo disco, The Division Bell, risale all’ormai lontanissimo 1994) i Pink Floyd torneranno con del nuovo materiale. Il nuovo disco della band di David Gilmour si chiamerà The Endless River. Come detto prima, a dare la notizia è stata Polly Samson, scrittrice, moglie di Gilmour nonché autrice di diversi testi. “A proposito – ha twittato – il nuovo album dei Pink Floyd che uscirà in ottobre si chiama The Endless River”. Stando a quando detto da lei stessa nel tweet in questione, il disco si basa su alcune registrazioni risalenti al 1994, proprio nel periodo di The Division Bell ed è “il canto del cigno di Rick Wright”.

Rick Wright, tastierista storico dei Pink Floyd nonché fondatore della band, è deceduto nel 2008. Ora la domanda è: con l’arrivo di questo nuovo disco The Endless River, vedremo nuovamente i Pink Floyd on stage per un tour mondiale che serva a promuovere il disco? Certo, non che gli serva promozione visto che è bastata la notizia per gettare nel panico i fan di tutto il mondo.

Ricordiamo però che l’ultima apparizione live della band risale al 2005, ben 9 anni fa, in un concerto londinese. Non ci resta che aspettare il mese di ottobre di quest’anno per ascoltare cosa ci avranno riservato i nostri sempreverdi eroi. Sono curioso, fiducioso…e felice.

660-0-20140707_145416_523A45C1