Pink Floyd The Dark Side Of The Moon: su Twitter festa per il 40° anniversario

Pink Floyd The Dark Side Of The Moon su Twitter festa per il 40° anniversario

The Dark Side Of The Moon dei Pink Floyd il prossimo 24 marzo compie quarant’anni. I Pink Floyd per celebrare il 40esimo anniversario dell’uscita in Inghilterra del famoso album hanno deciso di organizzare una festa molto particolare su Twitter.

Tutti i fan infatti sono invitati, a partire dalle ore 00:01 del 24 marzo e per l’intera giornata, a pubblicare foto, ricordi e impressioni su Twitter attraverso l’hashtag #DarkSide40. Inoltre per l’occasione il sito ufficiale dei Pink Floyd si presenterà con una grafica molto particolare. Per tutta la giornata, infatti, sulla home page del sito ci sarà una grande luna illuminata che tornerà a mostrare il proprio lato oscuro con l’aumentare dei tweet dei fan. Insomma, un modo veramente unico per celebrare il 40esimo anniversario della pubblicazione di un album che continua, ancora oggi, ad essere tramandato di generazione in generazione.

The Dark Side Of The Moon dei Pink Floyd è stato da sempre considerato, da critica e pubblico, come il miglior album della storia della musica.  Il disco fu registato presso gli Abbey Road Studios tra il maggio del 1972 e il gennaio del 1973. Dopo la sua pubblicazione negli Usa, il disco rimase in classifica da quell’anno fino al 1988 per ben 741 settimane.

Per questo motivo il 40esimo anniversario dell’uscita di The Dark Side Of The Moon dei Pink Floyd va celebrato e su Twitter ci sarà una festa molto originale. Tra i lettori di Musica10 c’è qualcuno che il prossimo 24 marzo ha intenzione di rendere omaggio al miglior album realizzato nella storia della musica? Noi siamo molto curiosi di conoscere le vostre impressioni al riguardo.

 

Pink Floyd The Dark Side Of The Moon su Twitter festa per il 40° anniversario