Pierdavide Carone Volo A Rio: il nuovo brano per il film Rio

Pierdavide Carone Volo a Rio - Rio Il Cd

Volo A Rio è il titolo del nuovo brano di Pierdavide Carone, il cantautore che si è classificato al terzo posto alla nona edizione di Amici, il talent show che va in onda su Mediaset e che viene condotto da Maria De Filippi. Il brano Volo A Rio è stato composto dallo stesso cantautore per la realizzazione di un disco che prende ispirazione dai personaggi e dalle ambientazioni di Rio, il nuovo film di animazione realizzato dai creatori de L’Era Glaciale. Per l’uscita del film in DVD e Blu-ray è stato prodotto anche il disco dal titolo Rio – Il Cd che sarà disponibile presso tutti i negozi di dischi e presso tutti gli store digitali dal prossimo 27 settembre.

Per il lancio del disco è stato scelto come singolo proprio il brano composto per l’occasione da Pierdavide Carone. L’album, che precede l’uscita del film in DVD e Blu-ray prevista per il prossimo 5 ottobre, è composto da brani che appartengono anche ad altri autori. Per questo progetto infatti sono stati realizzati brani inediti anche da Paola e Chiara, L’Aura, Roy Paci, Finley e tanti altri.

Pierdavide Carone ha avuto modo di raccontare la sua nuova esperienza sottolineando in che modo il suo brano ha preso forma: “L’ispirazione ovviamente è arrivata dopo aver visto Rio, ma poi il concetto del volo si è esteso ad un ambito più ampio: a ciò che per noi rappresenta l’idea di volo, la libertà. Noi esseri umani, non dotati di ali, ci siamo inventati un modo tutto nostro di volare, per essere simili agli uccelli, liberi di migrare, di decidere dove stare, di non essere prigionieri del posto in cui si è nati ma padroni del mondo intero. Volo a Rio rappresenta questo. Basta crederci!”