Pierdavide Carone è già disco d’oro: il successo dei Talent Show



Ha abbandonato il palco di Amici con un terzo posto sul podio, lasciando il programma con ben 50mila euro ottenute con l’autorevole Premio della critica.
Stiamo parlando di Pierdavide Carone, grande rivelazione dell’ultima edizione del talent-show, che con spontaneità e talento è riuscito a riportare in televisione la grande arte del cantautorato italiano.
Pierdavide ha solo 21 anni ma, nonostante l’età, pare aver già compreso in che modo allietare e conquistare le orecchie del pubblico televisivo e, soprattutto, musicale. Non a caso il suo primo album, uscito solo pochi giorni fa ed intitolato Una Canzone Pop, è già reduce di ben 600mila copie vendute, conducendo l’autore dritto dritto verso il disco d’oro.
E intanto la madrina dei talent-show, Maria De Filippi, porta a casa l’ennesimo successo mediatico, con tanto di artisti che avranno il suo nome tatuato nelle coscienze per tutta la durata delle loro carriere. Da parte sua, invece, Pierdavide continua a produrre e, soprattutto, a sognare un futuro ricco di creazioni e successi musicali.
Primo tra tutti, la grande aspirazione di scrivere brani per i più grandi nomi della scena italiana: Antonella Ruggiero, Fiorella Mannoia e, in pole position, il pensiero di arrivare a scrivere un pezzo direttamente per Mina.
Una meta lontana e complicata da raggiungere ma, in fondo, non impossibile visto che Pierdavide ha tutte le carte in regola per portare il suo talento anche nelle parti più alte ed autorevoli della canzone italiana.