Phil Collins lascia la musica per fare il papà

Solo pochi giorni abbiamo anche noi annunciato la decisione di Phil Collins, storico batterista dei Genesis, di lasciare la musica. Una decisione collegata da tutti i fan soprattutto ai problemi di salute di cui Phil soffre da molto tempo.

La sua drastica decisione ha colto tutti di sorpresa, soprattutto dopo che il suo album “Going back” ha raggiunto la prima posizione della classifica inglese. Forse è anche per questo motivo che appena abbiamo saputo della notizia del suo abbandono abbiamo tutti pensato che il motivo fosse strettamente collegato ai suoi problemi di salute.

Questo  anche perché riteniamo che Phil Collins possa avere ancora molto da dire e da insegnare con la sua musica. Però lo storico batterista dei Genesis nel corso di un’intervista concessa a “FHM” ha spiegato: “Mi fermo perché voglio fare il papà a tempo pieno, tutti i giorni, per i miei due giovani figli”.

Ma Phil trova delle parole per rispondere anche a coloro che sostenevano che il motivo del suo ritiro dipendesse dalle critiche negative che ha ricevuto: “Non è vero che mi ritiro per le critiche cattive o perché la stampa mi tratta male, perché invece so d’avere ancora una grande base di fan che ama le cose che faccio”.