Pharrell Williams GIRL: nuovo album dal 3 marzo

pharrell girl album 600

Lunedì prossimo, il 3 marzo, Pharrell Williams distribuirà sul mercato discografico internazionale il suo nuovo album di inediti. È un gradito ritorno quello di Pharrell, che mancava da ormai troppo tempo con un album full lenght. Nel corso di questi anni lo abbiamo spesso visto nelle vesti di produttore e in numerosi featuring. Come dimenticare quello con i Daft Punk per la hit Get Lucky, contenuta nell’ultimo disco dei reucci dell’elettronica e capace di scalare le classifiche di tutto il mondo.

Adesso il nostro eroe, che trasforma in oro qualsiasi cosa tocca, ha ricevuto dalla Columbia Records il compito di registrare un nuovo disco. Il risultato è G.I.R.L., album composto di pezzi nuovi di zecca, anticipato dal singolo Happy. “Quando la Columbia mi ha dato l’opportunità di fare un nuovo album – ha detto Pharrell Williams a proposito di questa sua nuova avventura – ho pensato a tre cose: la prima è stata il senso di grande orgoglio, la seconda è stata che l’album doveva avere un mood allegro e la terza è che ho saputo sin dall’inizio che il disco si sarebbe intitolato G.I.R.L.”.

Ricordiamo che lo scorso 16 febbraio Pharrell è stato ospite musicale all’NBA All Star Game, mentre il suo nuovo singolo Happy comincia a mietere successi. È in testa nei download di iTunes in 175 Paesi ed è addirittura candidata al Premio Oscar come miglior canzone originale di una colonna sonora. L’abbiamo infatti sentita come soundtrack di Cattivissimo Me 2.

Ah, dimenticavo che Get Lucky, il suo featuring con Daft Punk, lo ha portato a vincere anche quattro Grammy Awards. Non male.

pharrell girl album 600