Pete Doherty News 2011: un tributo ad Amy Winehouse

YUK!!! Amy Winehouse and Peter Doherty have a goodnight kiss!

Molti già lo sapranno. Pete Doherty singer dei Bayshambles ed ex frontman dei Libertines recentemente uscito di prigione e la defunta Amy Winehouse erano legati da una profonda amicizia. Una fonte del tabloid Daily Star On Sunday dichiara che “Pete era davvero molto vicino ad Amy, è ancora sconvolto per la sua morte e spera di esorcizzare i suoi demoni”. Lo farà con una esibizione particolare durante il Reading Leeds Festival, nella quale inserirà una dedica indirizzata proprio alla grandissima Amy Winehouse. “Lui – ha aggiunto la fonte – amava molto la sua musica e spera di poterle rendere giustizia”.

A dire la verità non è che Pete Doherty abbia intenzione di dedicare ad Amy Winehouse una canzone in particolare, ma l’intera esibizione al Reading Leeds Festival. Il tributo a Amy Winehouse promesso dal leader dei Babyshambles Pete Doherty sarà solamente l’ultima espressione (ma forse la più sentita) della vicinanza che il mondo della musica ha riservato alla talentuosa cantante scomparsa qualche settimana fa a Camden Square. Un tributo d’eccezione le era stato dedicato dal cantante dei Coldplay Chris Martin e addirittura si comincia a vociferare di un lungometraggio per il cinema sulla sua vita. Volete sapere chi sarà la protagonista? Nientemeno che un’altra regina delle classifiche: Lady Gaga. Molti storceranno il naso, già me lo immagino.

Rimane da vedere se tutte le dichiarazioni di stima e ‘amore’ indirizzate ad Amy Winehouse (come i relativi tributi musicali) siano realmente mossi dai sentimenti e non da bieche logiche commerciali, visto che la notizia della morte di Amy è stata realmente una delle notizie che ha maggiormente sconvolto il mondo dello spettacolo. Della serie: le rendo omaggio anche io, visto che va di moda. Se non lo faccio perdo il treno.