Pete Doherty: nel nuovo album un brano scritto da Amy Winehouse!



Avevamo parlato di lui qualche giorno fa, vista la sua presenza sulla croisette del Festival di Cannes 2012 in quanto attore in un film in concorso. Pete Doherty, frontman dei Libertines e dei Babyshambles, non ha sicuramente entusiasmato la critica che gli ha rinfacciato una totale incapacità recitativa, un ossimoro in confronto alla personalità che è in grado di sprigionare sul palco.
E allora accantoniamo il Pete Doherty attore e concentriamoci invece su quello che più ci è congeniale, ossia il Pete Doherty musicista e cantante. Lo facciamo riportandovi una notizia che farà sicuramente il piacere dei nostalgici. Nel nuovo, prossimo album dell’ex frontman dei Libertines Pete Doherty ci sarà un brano scritto nientemeno che da Amy Winehouse, compianta promessa prematuramente scomparsa lo scorso anno a 27 anni (entra anche lei nel Club dei 27 insieme a Cobain, Hendrix, Joplin e Morrison) dopo una vita di eccessi.
A dirlo è stato proprio Pete Doherty ai microfoni di NME, rispondendo agli intervistatori che gli chiedeano alcuni dettagli sul suo disco di prossima pubblicazione. Pete non ci ha pensato due volte a rivelare che nella tracklist del disco ci sarà una canzone il cui testo è stato scritto proprio da Amy Winehouse . La song si chiamerà Bird Cage e a cantarla insieme a Pete Doherty ci sarà la cantante Suzi Martin. Tra l’altro verrà fatta anche una versione acustica di Bird Cage, che sarà inclusa nella colonna sonora del film Confession Of A Child Of The Century, proprio il film nel quale ha recitato il criticatissimo Pete Doherty attore.
Che dire? Visto che l’hanno stroncato a Cannes 2012 nemmeno voglio vederlo mentre recita, ma non vedo l’ora di poterlo ascoltare nel prossimo disco. E non vedo l’ora di poter ascoltare in che modo ha messo in musica un testo della compianta amioca Amy Winehouse. Nell’immagine qui sotto li vediamo insieme, in uno degli eccessi di cui sopra.