PES: il tormentone dell’estate 2012 firmato dai Club Dogo e Giuliano Palma

PES il tormentone dell’estate 2012 firmato dai Club Dogo e Giuliano Palma

PES è il tormentone dell’estate 2012 realizzato da Club Dogo e Giuliano Palma. Il brano però anticipa di due mesi l’uscita ufficiale di Pro Evolution Soccer 2013, il videogioco che si pone l’obiettivo di contrastare Fifa.

Il trio hip-hop milanese Club Dogo e Giuliano Palma hanno realizzato un nuovo tormentone estivo completamente dedicato al videogioco. Lo scorso 17 luglio è stato pubblicato su YouTube il video del brano PES ha superato un milione di visualizzazioni in poco più di una settimana.

Il brano e il video sono stati continuamente trasmessi dalle radio e dalle televisioni italiane. La canzone PES è stata estratta dal nuovo disco dei Club Dogo dal titolo Noi Siamo Il Club.

Avete già ascoltato PES? Il brano si presenta come una dichiarazione d’amore videogioco Pro Evolution Soccer che nel corso degli anni si è trasformato in una vera e propria passione condivisa da più generazioni.

Il videoclip di Pes è stato girato in spiaggia mentre il trio del Club Dogo si lancia in strofe come: “Compro e vendo giocatori dal Nintendo, vecchia scuola / sono il Re del mercato come Mino Raiola / sono pronto al match frate io ho le dita coi tacchetti / dammi solo una boccia e una Moretti, oh!”.

Giuliano Palma invece canta: “Sto lontano dallo stress / fumo un pò e dopo gioco a Pes /
Pato, Mexes / Messi, Valdes / fumo un pò e dopo gioco a Pes / accendo e dico: Ooooh Yesss”.