Perturbazione L’Unica: la rivelazione di Sanremo 2014

perturbazione

Perturbazione a Sanremo 2014: la rivelazione del Festival! Il gruppo di Rivoli arriva sul palco del Teatro Ariston per la 64esima edizione del Festival di Sanremo e conquista tutti. Questo è ciò che sta accadendo nel corso degli ultimi giorni nella celebre città dei fiori.

I Perturbazione si sono esibiti per la prima volta sul palco del Teatro Ariston nel corso della prima serata di Sanremo con i brani L’Unica e L’Italia Vista dal Bar. Il primo è stato scelto come finalista e nel corso della terza serata si è aggiudicato il quarto posto della classifica provvisoria. Risultato sorprendente, ma più che meritato.  Nulla da dire alla loro bravura, nulla da dire alla loro professionalità.

Il gruppo di Rivoli dal palco del Teatro Ariston è riuscito ad attirare l’attenzione di tutti, pubblico e stampa, solo grazie alla propria musica.  La loro canzone L’Unica ha tutte le carte in regola per diventare un tormentone e noi di Musica10 siamo convinti che si meriti proprio di salire sul podio.

Tommaso Cerasuolo e soci hanno iniziato la loro carriera nei primi anni Novanta. Da allora hanno pubblicato ben sette dischi  e una raccolta. L’ultimo album dei Perturbazione è Musica X, pubblicato nel 2013 in allegato alla rivista XL Repubblica, ma dal 20 febbraio è disponibile in vendita in tutti i negozi di dischi e negli store digitali la ristampa che comprende anche i due brani presentati a Sanremo, ovvero L’Unica e L’Italia Vista dal Bar.

I Perturbazione tornano sul palco del Teatro Ariston nella quarta serata del Festival venerdì 21 febbraio 2014 denominata Sanremo Club. Per l’occasione saranno accompagnati da Viola, Violante Placido, e insieme si esibiranno con La Donna Cannone di Francesco De Gregori.perturbazione