Pearl Jam: tutte le news sul nuovo album!



Continua l’attesa per l’annuncio delle date del mini tour in Italia di Eddie Vedder, il leader dei Pearl Jam. Per adesso sappiamo che molto probabilmente sarà nel nostro paese nel corso del prossimo mese di Luglio. Nell’attesa di un annuncio ufficiale, ecco che arrivano delle novità che riguardano il nuovo album dei Pearl Jam.

Già alcuni mesi fa il bassista della band, Jeff Ament, aveva fatto sapere che i lavori del nuovo progetto discografico erano a buon punto. Il bassista, infatti, aveva dichiarato: “Siamo praticamente a metà strada. La prima porzione di canzoni è davvero grande, è stato un inizio fantastico. Per noi, adesso, è importante affrontare una fase così delicata insieme”.

A distanza di diversi mesi dalla dichiarazione di Jeff Alment, ecco che arriva anche quella del chitarrista dei Pearl Jam, Stone Gossard. Di recente, infatti, il musicista ha avuto modo di parlare del nuovo progetto discografico tramite il Rolling Stone e ha rivelato: “Abbiamo registrato delle canzoni e ne vogliamo comporre e registrare ancora delle altre. Magari ci manca solamente un pezzo o due, magari ne registreremo altri sei o sette. La cosa principale è che non siamo di fretta e nessuno ci mette sotto pressione”.

Ma come sarà il nuovo album dei Pearl Jam? Quando sarà disponibile in vendita? Ovviamente tutti i sostenitori della band di Seattle si stanno già ponendo mille domande, ma Stone Gossard, sempre al Rolling Stone, ha avuto modo di aggiungere: “La cosa più importante è fare uscire un qualcosa che possa continuare a far espandere i nostri limiti, non un qualcosa che cerchi di ricalcare ciò che abbiamo fatto in passato. Credo che sia un buon momento per, si spera, continuare a sperimentare e continuare a rimescolare. Vogliamo che la gente dica: ‘Wow, un po’ strana questa cosa per essere i Pearl Jam’. Poi magari tra dieci anni diranno: ‘Oh, quello è stato il mio periodo preferito’, cosa peraltro che un po’ succede sempre”.

Intanto vi ricordo che dal prossimo 20 giugno i Pearl Jam saranno impegnati con il tour europeo che partirà dalla Gran Bretagna, precisamente dalla MEN Arena di Manchester. Magari la band di Eddie Vedder, per l’immensa gioia di tutti i fan più curiosi, proporrà qualche brano inedito live!