Pearl Jam Lightning Bolt: tracklist e artwork

Pearl Jam Lightning Bolt tracklist e artwork

I Pearl Jam hanno svelato la tracklist di Lightning Bolt, il nuovo album che sarà disponibile in vendita in tutti i negozi di dischi e negli store digitali a partire dal prossimo 15 ottobre. Per la band di Seattle si tratta del decimo album in studio e per questo motivo cresce sempre di più l’attesa da parte di tutti i fan.
Diverse settimane fa i Pearl Jam hanno lanciato il primo singolo dal titolo Mind Your Manners, ma in realtà già conosciamo alcuni brani presenti nella tracklist di Lightning Bolt. La stessa band, infatti, lo scorso mese di luglio ha eseguito live durante uno show al Wrigley Field di Chicago due canzoni che subito sono finite in rete. Si tratta di Lightning Bolt e Future Two Days. Il nuovo album dei Pearl Jam però contiene anche un altro brano già noto a tutti, ossia Sleeping By Myself. Si tratta della canzone contenuta nell’album solista di Eddie Vedder, Ukulele Songs, pubblicato nel 2011.
L’annuncio della tracklist di Lightning Bolt è stato dato in un modo molto originale. I Pearl Jam, infatti, hanno deciso di lanciare su Twitter e Instagram un gioco con l’hashtag #PJTrackReveal per svelare, nell’arco di diversi giorni,  l’artwork e la tracklist del nuovo album.
L’artwork è stato realizzato da Don Pendleton e in una sorta di lettera il bassista Jeff Ament ha avuto modo di parlare di questa collaborazione spiegando: “Una delle cose migliori di essere in una band è collaborare con gli altri… alcune volte ci capita di uscire dalla nostra cerchia e di collaborare con altri artisti. Don Pendleton è sempre stato uno dei miei visual artist preferiti, e durante gli scorsi ultimi anni siamo stati davvero onorati di lavorare con lui alla copertina di ‘Lightning Bolt’. Lui l’ha uccisa. Grazie”.
Di seguito noi di Musica10 vi mostriamo la tracklist ufficiale del nuovo album dei Pearl Jam.

1. Getaway
2. Mind Your Manners
3. My Father’s Son
4. Sirens
5. Lightning Bolt
6. Infallible
7. Pendulum
8. Swallowed Whole
9. Let The Records Play
10. Sleeping By Myself
11. Yellow Moon
12. Future Days

 

Pearl Jam Lightning Bolt tracklist e artwork