Pearl Jam Lightning Bolt: nuovo album il 15 ottobre, singolo in radio!

Pearl Jam Lightning Bolt nuovo album il 15 ottobre, singolo in radio

Lightning Bolt è il titolo del nuovo e attesissimo album dei Pearl Jam che sarà disponibile in tutti i negozi di dischi e negli store digitali a partire dal prossimo 15 ottobre. Ad anticipare il disco c’è il primo singolo Mind Your Manners disponibile in rotazione radiofonica già da oggi. La band di Eddie Vedder ha annunciato il nuovo album alle ore 21:00 dell’11 luglio, rispettando così la fine del secondo countdown lanciato pochi giorni fa.

I fan della band di Seattle aspettavano con ansia l’annuncio della pubblicazione del decimo album dei Pearl Jam, che arriva a quattro anni di distanza da Backspacer, uscito nel 2009. Le novità, però, non sono ancora finite! Oltre al titolo dell’album, alla data di pubblicazione e al lancio del primo singolo, la band ha svelato anche l’artwork che noi di Musica10 vi mostreremo alla fine di questo post.

Prodotto da Brendan O’Brien, Lightning Bolt uscirà negli Stati Uniti il 15 ottobre per Monkeywrench Records / Republic Record. Sul mercato internazione, invece, il nuovo disco dei Pearl Jam sarà disponibile dal 14 ottobre e sarà distribuito da Universal Music Group International. Noi di Musica10 vogliamo ricordarvi che è già disponibile, sul sito ufficiale della band e su iTunes, il preorder del nuovo album.

I Pearl Jam, per dimostrare la propria coerenza, hanno dato il via al terzo countdown. Pensate, dobbiamo aspettare ancora 94 giorni per l’uscita del disco. Ancora una volta, però, possiamo trovare il modo giusto per ingannare l’attesa. Insieme all’annuncio del nuovo album, infatti, i Pearl Jam hanno pubblicato anche un video-teaser su YouTube.

Pearl Jam Lightning Bolt nuovo album il 15 ottobre, singolo in radio