Pearl Jam Lightning Bolt: in ascolto su iTunes

Pearl Jam Lightning Bolt in ascolto su iTunes

Lightning Bolt è il titolo del nuovo album dei Pearl Jam il cui ascolto è disponibile in anteprima streaming su iTunes. L’attesissimo disco della band di Seattle infatti sarà disponibile in vendita in tutti i negozi di dischi e negli store digitali a partire dal prossimo 15 ottobre.

La lavorazione del nuovo album, prodotto da Brendan O’Brian, è stata più volte rimandata a causa di diversi problemi. I Pearl Jam infatti hanno iniziato a lavorare al successore di Backspacer, pubblicato nel 2009, già due anni fa, ma alla fine furono costretti ad interrompere le sessioni di registrazione perché non avevano tempo. La band, infatti, aveva già preso degli impegni esterni che non gli consentiva di poter rispettare la tabella di marcia prevista dalle registrazioni.

I Pearl Jam si sono quindi concessi una pausa dalla realizzazione del nuovo disco  per poi tornare in studio in un secondo momento. Adesso tutti sappiamo come sia stata conclusa la storia. I Pearl Jam hanno registrato 11 brani per Lightning Bolt e adesso tutti i loro fan non vedono l’ora di poter ascoltare il disco.

In un certo senso possiamo sostenere che l’attesa sia già finita. Ad una settimana di distanza dalla sua uscita ufficiale nei negozi, su iTunes è disponibile in anteprima l’ascolto del nuovo album dei Pearl Jam, Lightning Bolt.

Dal disco sono stati già estratti due singoli. Il primo è stato Mind Your Manners, mentre il secondo è Sirens di cui è stato lanciato il video ufficiale pochi giorni fa.  Ormai ci siamo. Tra pochi giorni avremo tra le mani il l’album Lightning Bolt, ma intanto possiamo ingannare l’attesa ascoltando in anteprima i brani su iTunes.

 

Pearl Jam Lightning Bolt in ascolto su iTunes