Patty Pravo Ritiro Dalle Scene: tutta la verità!

patty pravo ritiro dalle scene tutta la verità

Patty Pravo ha concesso un’intervista al settimanale Gente nel corso della quale ha spiegato il motivo per cui ha deciso di ritirarsi dalle scene. Lo scorso mese di agosto la sua malattia infatti l’ha spinta a prendere una decisione così importante. Gli attacchi di panico erano incontrollabili e per riuscire a superarli Patty Pravo ha deciso di ricorrere a delle misure estreme.

L’artista ha così deciso di raccontare la sua esperienza: “Mi si è chiusa la gola, non riuscivo più a respirare. Non capivo niente, ero in uno stato di totale incoscienza. Ricordo che mi sono detta: Basta, è finita. Ho creduto di morire”. La Pravo ha poi aggiunto: “Non dormivo più, i farmaci erano come acqua, le notti interminabili, a fissare il soffitto credendo di impazzire. La sera salivo sul palco divorata dalla stanchezza e dall’ansia”.

In che modo Patty Pravo è riuscita a superare un periodo così difficile? Al riguardo l’artista ha spiegato: “Mi sono chiusa in camera, al buio, i telefoni spenti. Ho passato giorni interi stesa a letto, senza pensare né parlare, senza riuscire a piangere o a toccare cibo”.

Dopo un lungo periodo di silenzio Patty Pravo ha deciso di raccontare a tutti l’esperienza che ha vissuto di recente. In questi mesi all’artista non è mai mancato l’affetto dei suoi fan. Inoltre è riuscita a contrastare la sua malattia anche grazie ad un buon proposito. Patty Pravo infatti ha rivelato: “Voglio partire per l’Africa con Gino Strada, aiutare sul campo chi sta peggio di noi. Dopo aver ricevuto tanto, credo sia giunto il momento di dare. Ai bambini soprattutto”.