Partita del Cuore Memorial Franco Mancini: in campo i ballerini di Amici!

Partita del Cuore Memorial Franco Mancini

Si svolgerà questa sera, sabato 2 giugno 2012 alle ore 20:30, presso la Stadio Adriatico di Pescara la Partita del Cuore – Memorial Franco Mancini, in ricordo del fidato collaboratore di Zdenek Zeman. Allo stadio di Pescara si disputerà un triangolare che vede come protagonisti diversi calciatori, i ballerini di Amici di Maria De Filippi, le star del mondo dello spettacolo e diversi imprenditori locali.

La Partita del Cuore è stata organizzata con l’obiettivo di rendere omaggio alla memoria di Franco Mancini, il preparatore dei portieri, che è venuto a mancare lo scorso 30 marzo.
Il capitano della squadra di questa sera sarà Marco Sansovini. Oltre a diversi giocatori, in campo scenderanno anche diversi personaggi che appartengono al mondo dello spettacolo.

In realtà questa sera giocheranno anche alcuni ballerini di Amici, il talent Mediaset ideato e condotto da Maria De Filippi. Questa sera, infatti, vedremo di sicuro Giuseppe Giuffrè il vincitore dell’ultima edizione, Nunzio Perricone e Vito Conversano dell’edizione precedente.

In campo ci saranno anche il tenore Piero Mazzoccheti, il campione del ciclismo Danilo Di Luca e tanti imprenditori locali. Ovviamente sono previsti diversi spazi dedicati alla musica ed è stata confermata la presenza della band di Vasto La Differenza.

Il prezzo del biglietto è di 10 euro e il ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza alla all’Agbe di Massimo Parenti e al’Associazione l’Isola Che Non C’è, che sta lavorando per realizzare un centro ludico per i bambini a Montesilvano.

Il capitano della squadra di questa sera sarà Marco Sansovini, che di recente ha ricordato Franco Mancini con le seguenti parole: “Franco Mancini era un grande uomo, una figura encomiabile, difficile dimenticarsi di lui”.