Pacifico In Cosa Credi: Ep in vendita dal 24 settembre

pcifico

È arrivato proprio oggi, 24 settembre, il nuovo Ep di Pacifico. Si chiama In Cosa Credi e conferma il fatto che il nostro eroe sia uno dei cantautori più apprezzati della scena italica, amato anche da Gianna Nannini. Il nuovo Ep di Pacifico In Cosa Credi uscirà per l’etichetta Carosello Records ma sarà disponibile in tiratura limitata.

Nella tracklist dell’Ep troviamo otto brani e, come ha detto lo stesso Pacifico ai microfoni di TgCom 24 che lo ha intervistato, “sono incluse canzoni rimaste fuori dagli altri miei dischi, ma che ora vivono di vita propria, piccoli gioielli”. Si sa che quando un artista registra un album, quelle che sentiamo sono solamente alcune delle canzoni pronte per il disco. Evidentemente Pacifico non ha ritenuto quegli “scarti” così indegni, tanto da essere buttati. Ecco quindi arrivare il nuovo Ep In Cosa Credi.

“Ho pensato a questo Ep quando cercavo di capire come strutturare il prossimo tour – ha detto Pacifico ai microfoni di TgCom 24 – così mi è venuto in mente di inserire tutti i brani che non sono entrati nei dischi ufficiali. In Cosa Credi rappresenta in realtà la linea di continuità con il mio ultimo disco Una Voce Non Basta. Insomma, mi piace pensare a questo progetto come ad un best of dei brani mai pubblicati, canzoni che sono state inserite cento volte nelle scalette ipotetiche ma che poi per vari motivi sono state escluse”.

Per tutti i milanesi ricordiamo che questa sera Pacifico sarà presente al nuovo spazio La Feltrinelli RED di Piazza Gae Aulenti per presentare il suo nuovo Ep. Ingresso libero a partire dalle ore 21.

pcifico