Oscar 2011: Trent Reznor premiato per The Social Network

83rd Annual Academy Awards - Show

Come gli appassionati di musica e cinema sapranno benissimo, il leader dei Nine Inch Nails Trent Reznor ha portato a casa un Oscar durante l’ultima cerimonia di premiazione tenutasi domenica.

Trent Reznor e Atticus Ross hanno vinto un Oscar per Best Original Score (miglior colonna sonora originale) per il lavoro fatto su The Social Network, film di David Fincher che vede nel cast Jeesse Eisenberg e anche l’ex N’Sync Justin Timberlake (altro che attore, stiamo tutti aspettando il suo nuovo disco).

Durante il suo discorso di ringraziamento immediatamente dopo la consegna della statuetta, Trent Reznor ha ricordato un episodio particolare. Il caso ha voluto che il celebre compositore Hans Zimmer (che era in nomination con la colonna sonora di Inception di Christopher Nolan) gli abbia augurato di vincere il premio.

Questo augurio si è rivelato, in realtà, una profezia portafortuna per Trent Reznor e Atticus Ross.

“Spero davvero che tu vinca – avrebbe detto Hans Zimmer a Trent Reznor – perché hai aiutato e contribuito a dimostrare quanto può essere interessante il campo delle colonne sonore”.

Io l’ho visto The Social Network e devo dire che in alcuni tratti la mano di Trent si sente eccome. Ed è una mano geniale!