Olimpiadi Londra 2012: la chiusura affidata ad Adele!

adele

Solo pochi giorni fa vi avevamo annunciato che, in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012, ad aprire la cerimonia di chiusura dell’evento saranno i Blur, chiamati a dare una degna conclusione all’appuntamento olimpionico che prenderà il via il 27 luglio per poi concludersi il 12 agosto.

E a pochi giorni dalla notizia riguardante Demon Abarn e soci, oggi vi segnaliamo un’anticipazione altrettanto piacevole che riguarda proprio la nostra amata Adele.

La cantante britannica sarà infatti la protagonista della chiusura della cerimonia che, per l’occasione, è stata intitolata non a caso A Symphony Of British Music, facendo intendere che l’evento musicale sarà caratterizzato proprio dal meglio degli artisti britannici.

E chi se non Adele per celebrare in grande stile le Olimpiadi di Londra 2012? L’artista è infatti stata consacrata più volte come una delle cantanti più apprezzate e seguite della scena internazionale ed il suo album, 21, è riuscito a scalare le maggiori classiche musicali, così come i singoli Rolling In The Deep ed il più recente Someone Like You.

Nel frattempo però la cantante si è resa protagonista di una lieve polemica nata in occasione della premiazione ricevuta ai Brit Awards 2012.

Come ormai ben saprete Adele è stata infatti premiata con due riconoscimenti ma, al momento di ringraziare giuri e pubblico, si è vista interrompere dal presentatore che, in ritardo con i tempi, doveva lasciare il palco proprio ai Blur.

Così Adele, inaspettatamente, ha abbandonato la scena salutando tutti con un bel dito medio…ovviamente riferito non a pubblico e fan ma, come da lei dichiarato, a quei ‘capi’ che l’hanno interrotta.